L’Associazione nazionale Le Città del Miele, a cui il Comune di Limana appartiene, ripropone il Premio IL MIELE DEL SINDACO 2024.
L’iniziativa, giunta alla sua 15° edizione, segnala quel particolare ‘miele d’annata’ che più di altri porta con sé i valori del suo territorio d’origine.
Negli anni, grazie all’attenzione che la stampa nazionale riserva a questo particolare Premio de Le Città del Miele, abbiamo consolidato “il messaggio” dell’indissolubile legame che unisce i tanti mieli del Bel Paese al patrimonio di biodiversità dei tanti e diversi territori regionali, consapevoli che ogni tipologia di miele, anche quelle più conosciute, è simile ma mai uguale. La scelta di premiare il miele nella sua identità d’origine ha consentito anche di caratterizzare l’unicità del premio “Il Miele del Sindaco” a livello nazionale.
Gli Apicoltori che fossero interessati a partecipare possono contattare il Comune di Limana – Ufficio Commercio e Turismo ai seguenti recapiti:
tel. 0437-966124
email: commercio@comune.limana.bl.it
La scadenza per la consegna dei campioni al Comune di Limana è fissata al 16/09/2024. Per ogni campione di miele sono richiesti 2 vasetti da 250 g.